Blog

Art in The Dunes collabora con TRANSUMANZA ARTISTICA

Collaborazione e Sorriso | ARTE incontra ARTE ::: Nel 2017, all’inizio dell’ottava edizione della transumanzartistica, inizio a guardare al passato con piacere. Sono stati tantissimi gli artisti che hanno passeggiato lungo i tratturi dei territori toccati dall’Associazione Cultuale no profit Transumanza Artistica. Tante le personalità forti, i sorrisi, i litigi e le incomprensioni, le amicizie e le collaborazioni, nate negli eventi organizzati e a cui abbiamo partecipato.

Un’associazione no profit, ha per legge l’obbligo di essere formata da persone libere ma, come cristallizzato dal codice civile, una struttura piramidale regola le attività interne e esterne, affinché queste restino legate al no profit e dai punti salienti dello statuto: libera circolazione dinamica d’idea e promozione di eventi culturali gratuiti in Abruzzo. La GIOIA VERA è, per chi vi scrivere, essere in collaborazione con quattro artisti che, in modo unico, hanno portato il nome della TRANSUMANZA ARTISTICA nella bellissima manifestazione culturale ART IN THE DUNES, sapientemente organizzata da Michele Montanaro.

La GIOIA VERA è vedere che anche i soci che non hanno partecipato a ART IN THE DUNES sono stati presenti alla bellezza dell’arte che incontra la natura delle spiagge di Vasto.

La GIOIA VERA è, per tutti i soci della TRANSUMANZA ARTISTICA, potersi sentire gruppo con DAVIDE CRUCIATA, DEBORA VINCIGUERRA, GIUSEPPE PELUZZI e TIZIANO CICCONE, impegnati in uno scambio dinamico: ARTE CHE INCOTRA ARTE, istallazione che diventa fotografia.

DAVIDE CRUCIATA è artista schivo, uno di quelli che preferisce il sudore e i fatti alle parole, la sua arte è fisica e il LEGNO, il suo elemento principe, rivive, si rigenera e diventa forma e concetto. DEBORA VINCIGUERRA è poesia, suono, vento fra le foglie, sabbia ed eleganza, vive l’arte con naturalezza e la natura è la sua arte. È una delle artiste che di più riesce a coinvolgere lo spettatore verso la terra e gli elementi che la formano. Giuseppe Peluzzi e Tiziano Ciccone sono stati invitati a essere i fotografi ufficiali di Davide e Debora, per non ripetermi, il binomio sarà GIOIA VERA.

Tutte le collaborazioni che l’Associazione Culturale no profit TRANSUMANZA ARTISTICA sono apolitiche, nascono dal rispetto dei luoghi (natura) e delle persone, e se si può,  anche del suo presidente, del suo direttivo e dei soci.

Presidente Associazione TRANSUMANZA ARTISTICA
Ugo Trevale

Art in the Dunes in questa edizione del 2017 ha collaborato con Transumanza Artistica

Alcune Foto realizzate da @Giuseppe Peluzzi per DAVIDE CRUCIATA 

 

Alcune Foto realizzate da @Tiziano Ciccone per DEBORA VINCIGUERRA

Related Posts