Flash MOB,Transumanza Artistica for TRANSUMANZA ARTISTICA

ARTE PULITA

Da statuto, l’Associazione Transumanza Artistica PROMUOVE LA CONOSCENZA DELLE PROBLEMATICHE AMBIENTALI LOCALI ED INTERNAZIONALI. Gli eventi della nostra associazione mettono in risalto le potenzialità delle terre che ci ospitano, nella convinzione che il “BELLO” ed una sana crescita culturale, possono aiutare NATURA. Da questi concetti nasce l’esperienza di ARTE PULITA, un movimento di artisti che mettono la loro creazione a disposizione della tutela ambientale

Un nuovo evento della Transumanza Artistica che mette in risalto l’opera degli artisti ed il loro impegno ambientalista, mostrando e dimostrando “fisicamente” l’amore per la natura. Arte Pulita non è una gara ma un momento di scambio. L’evento può anche svolgersi in più luoghi (in diverse regioni) allo stesso momento, l’importante è avere la possibilità di documentare il tutto con immagini e video. A ogni artista verrà assegnata un’area che dovrà essere ripulita dallo stesso prima e dopo l’esposizione o esibizione dell’artista. Lo scopo dell’evento è rifarsi al binomio ARTE – NATURA e ampliarlo nel concetto di ARTE – PULITA.

ipad Slider
  • App Slide
  • App Slide
  • App Slide
  • App Slide

REGOLAMENTO del Flash Mob ARTE PULITA”

L’Associazione Culturale no profit TRANSUMANZA ARTISTICA, propone per l’estate del 2017 il flash mob ARTE PULITA. A breve verranno comunicate le date per l’evento all’insegna della NATURA e dell’ARTE.

REGOLAMENTO

  1. Può partecipare all’evento chiunque, artista o semplice appassionato di arte, porti la propria creazione in modo libero e senza costrinzioni.
  2. L’opera non dovrà o potrà essere giudicata da nessuno, nessun premio è legato a questa iniziativa.
  3. Lo scopo dell’evento è rifarsi al binomio ARTE – PULITA.
  4. Ad ogni artista verrà assegnata un’area che dovrà essere ripulita dallo stesso prima e dopo, l esposizione o esibizione dell’artista.
  5. All’evento sono accettate le partecipazioni di ogni forma d’arte, le esibizioni musicali devono avvenire senza l’utilizzo di corrente elettrica (si può utilizzare a propri mezzi, una piccola amplificazione portatile auto alimentata).
  6. Le “esposizioni – esibizioni” di ARTE PULITA avverranno in territori tutelati o in aree da tutelare, già sottoposti a vincoli o legati a pericoli di imminente tracollo ambientale.
  7. I partecipanti veglieranno sulle proprie opere, nessun danno causato da terzi o dalla stessa natura potrà essere dipendente dall’organizzazione.
  8. I partecipanti non avranno rimborsi di nessun genere per la partecipazione all’evento, chiunque parteciperà ad ARTE PULITA lo farà semplicemente per rendersi partecipe di una grande opportunità, quella dell’affermare che il BELLO e la CULTURA possono vincere sullo scellerato sfruttamento della nostra terra.
  9. Non potrà essere commercializzato nulla di quanto prodotto dall’artista ma potrà essere distribuito, a propria cura, del materiale per ricondurre ad una compra vendita privata.
  10. A tutti i partecipanti verrà riconosciuto un attestato di partecipazione.
  11. I partecipanti, accettano il regolamento nei suoi punti, dando liberatoria per la pubblicazione di foto o video dell’evento.

Altri Progetti