Scuola Teatro,Spettacolo Teatrale,Transumanza Artistica for TRANSUMANZA ARTISTICA

LA MONGOLFIERA non SOFFRE d’INSONNIA


Per gli eventi estivi della Transumanza Artistica è proposto un momento originale teatrale di proprietà della stessa associazione. La Mongolfiera non Soffre d’Insonnia ha come unico attore in scena NICOLA LIBERATO che interpreta sei differenti personaggi

iphone Slider
  • App Slide
  • App Slide
  • App Slide

L’Attore NICOLA LIBERATO interpreta sei differenti personaggi.

    1. Marco – tecnico delle lavatrici
    2. Sergio – calciatore
    3. Barbara – parrucchiera
    4. Massimo – carabiniere
    5. Fabio – che vuole uscire con gli amici
    6. Sebastiano nome d’arte: “Sebby” – cantante neomelodico

Questi sono i personaggi che vengono portati in scena come VITE SOGNATE di ragazzi bloccati da disabilità ed una vita reale dettata dai ritmi del farmaco. Tutte le vite sognate della Mongolfiera non Soffre d’Insonnia, sono state sviluppate partendo da un progetto di Ugo Trevale del 2015 (chiamato RAGAZZI LIBERI) presentato a due associazioni napoletane che di occupano di recupero di ragazzi con problematiche psichiatriche, ai giovani fu chiesto di rappresentare con disegni, colori e frasi, la libertà. Le storie narrate da Nicola Liberato sono divertenti e piene d’ironia ma in tutte c’è un filo conduttore che porta alla difficoltà delle persone disagiate.

Il finale legherà tutte le storie, lasciamo al pubblico il piacere di scoprire il tutto.

Il momento teatrale proposto dalla Transumanza Artistica nel 2017, è stato scritto interamente scritto da Ugo Trevale e donato all’Associazione. Tutte le storie sono verosimili ma frutto di fantasia, nessun riferimento è legato, nello specifico, a persone reali, i nomi di tutti i personaggi sono inventati.

TEATRO serata Spettacolo LA MONGOLFIERA non SOFFRE d'INSONNIA con NICOLA LIBERATO

Altri Progetti