Blog

Rosello ::: 3° Tappa della TRANSUMANZARTISTICA 2018

Transumanza Artistica all’Abetina di Rosello, due giorni di Arte ed Escursioni. Presso l’abetina di Rosello, nei primi due giorni del mese di settembre, la transumanzartistica 2018 farà tappa seguendo il tratturo dell’arte, con un evento gratuito che porterà musica, teatro e escursioni in una zona ‘Riserva Naturale Regionale’ fra le più belle d’Italia. Nella due giorni di Rosello (Provincia di Chieti) si potrà visitare, presso museo della Riserva Naturale Regionale Abetina di Rosello, il Premio d’Arte 2018, con 23 opere di artisti provenienti da tutto il mondo, ascoltare la musica popolare del meridione italico con il Gruppo Transumante e assistere allo spettacolo teatrale ‘La Mongolfiera non soffre d’insonnia’ interpretato da Nicola Liberato. La Tappa di Rosello è in collaborazione con “Riserva Abetina di Rosello, Cea delle Abetine e il Patrocinio del Comune di Rosello (Ch).

3° Tappa della TRANSUMANZARTISTICA 2018

1 Settembre 2018 a Rosello (Ch)

– Dalle ore 17.00 Apertura Mostra al Museo della Riserva in Via Santa Liberata – Rosello (Ch), delle opere in concorso per il Premio d’Arte transumanzartistica 2018 a seguire ci saranno Estemporanee d’Arte e Performance Artistiche degli Artisti dell’Associazione Transumanza Artistica.
– Dalle ore 21.00 Concerto del Gruppo Transumante che si terrà  ne”Anfiteatro all’aperto del Centro Visite di Rosello. (Nel caso di pioggia il concerto si terrà al chiusa alla Sala adiacente del centro Visite)

2 Settembre 2018 a Rosello (Ch)

– Alle ore 10.00 Escursione Guidata GRATUITA da Mario Pellegrini all’ABETINA di ROSELLO. Saranno possibili durante il tragitto, interventi teatrali legati alle tradizioni locali e Musica Itinerante. Importante sarà questa visita guidata GRATUITA da Mario Pellegrini (massimo esperto delle aree protette abruzzesi) nell’abetina secolare di Rosello, una visita che potrà essere accompagnata da interventi teatrali e musicali
– Dalle ore 17.00 Apertura Mostra al Museo della Riserva in Via Santa Liberata – Rosello (Ch), delle opere in concorso per il Premio d’Arte transumanzartistica 2018 a seguire ci saranno Estemporanee d’Arte e Performance Artistiche degli Artisti dell’Associazione Transumanza Artistica.
– Dalle ore 21.00 Spettacolo Teatrale “La Mongolfiera non Soffre d’Insonnia” con il bravissimo attore Nicola Liberato e con la regia di Transumanza Artistica. Opera scritta da Ugo Trevale.

Elenco dei partecipanti al Premio d’Arte transumanzartistica 2018 ::: 23 artisti selezionati provenienti da tutto il mondo, espressione di varie forme artistiche, fra cui: _guroga (Venezuela), Aracne Blu (Montazzoli), Baiof (Napoli), Pedro Hugo Cavuti (Argentina), Francesco Colozzo (Ortona), Daniela Curvilinea (Pisa), Enzo Correnti (Prato), Mimmo Di Caterino (Napoli), Miria Di Panfilo (Roma), Mara Aurora Di Paolo (Pizzoferrato), Benito Di Biase (Lanciano), Paola Di Biase (Chieti), Lidia Di Blasio (Montesilvano), Anna Maria Grilli (Vittorito), Silvia Guerrini (Lanciano), Roberto Izzo (Napoli), Pasquale Lucchitti (Fara San Martino), Mauro Pagliai (Roma), Ina Ripari (Prato), Pasquale Rossetti (Atessa), Daniela Sales (Napoli), Maria Gabriela Sirolli (Fara San Martino), Alfredo Troise (Napoli).

La Transumanza Artistica continuerà a proporre il video della canzone ‘La Mongolfiera’ (Vedi VideoClip) interpretata dal Gruppo Transumante, punto di partenza del sogno artistico fatto di ricerca e impegno da parte di tutta l’associazione

dott. Ugo Trevale
Presidente Transumanza Artistica

TRANSUMANZARTISTICA 2018 a Rosello e Programma

TRANSUMANZARTISTICA 2018 a Rosello e Programma

Related Posts